Folkatomik & Le tre sorelle
venerdì 26 Novembre
((( ore 21.00 )))
Combo Club | Suoneria
AHI LU CORE MEU
Cuore, passione, battito, ritmo è questa l’essenza di questo doppio concerto in cui la tradizione sposa il futuro, i ritmi incalzanti del Sud sposano l’elettronica e la ricerca. Un doppio concerto che batte all’unisono col cuore degli spettatori. Ahi lu core meu. Ahi il mio cuore. Un concerto di ritmo e musica che diventa palpito d’amore.
FOLKATOMIK
Gruppo con diverse identità sospese fra musica tradizionale del sud e l’avantgarde elettronica in cui i canti di lavoro, le musiche da ballo delle classi subalterne del sud Italia, si abbracciano e mischiano con la tradizione di altri luoghi generando nuovo global sound elettronico e acustico.
Tamburi, flauti, ance, strumenti a corda e voci incontrano sintetizzatori & mechanics in un live tutto da Sud-are!
LE TRE SORELLE
Trio polifonico attivo dal 2012 è riuscito a far conoscere la propria musica in Italia e all’estero esportando emozione pura e ritmo. Ballate, serenate, pizziche e tarantelle eseguite a cappella o con strumenti della tradizione: tamburi a cornice, organetto, fisarmonica, lira calabrese, chitarra battente, violino e percussioni minori, rendono ogni loro concerto un incontro di magia come nelle feste popolari antiche ma che Le tre sorelle rendono straordinariamente contemporanee.
Combo Club – Suoneria
Concerto – Biglietto: € 10 + DP
Necessario Green Pass