Fulminacci (opening act: Caterina)
venerdì 2 Settembre
((( ore 21.30 )))
Parco de Gasperi
Cantautore, classe 1997, arriva dalla periferia romana. A soli 24 anni vanta già una targa Tenco, vinta con l’album d’esordio nel 2019 e il premio MEI come migliore giovane dell’anno; partecipa come big a Sanremo nel 2021 ponendosi all’attenzione del grande pubblico. La capacità di traghettare la poetica del cantautorato – i suoi riferimenti spaziano da Daniele Silvestri a Willie Peyote – in stili musicali che travalicano il genere ne ha fatto una vera rivelazione. Fulminacci è un artista di rottura, spiazzante per la sua versatilità e per la sua brillantezza.
Al FuoriTutti unica tappa piemontese del suo “TANTE CARE COSE E ALTRI SUCCESSI TOUR”, prodotto e organizzato da Magellano Concerti.
opening act: Caterina
Tra i talenti del nuovo pop italiano, dopo l’esperienza in gara a X Factor nel 2016, la cantautrice trentina ha conquistato le principali playlist di Spotify (New Music Friday, Indie Italia, Scuola Indie, Best of Indie Italia 020), superando i 3 milioni di stream sulla piattaforma con il suo omonimo album d’esordio.
Attualmente sta lavorando al suo secondo disco di inediti, anticipato dal singolo “La promessa”, seguito dai brani “Abitudini”, “La vita davanti” e “Povera me”, appena uscito. Forte da sempre di un’intensa attività live, Caterina negli anni ha realizzato concerti in tutta Italia con importanti aperture per artisti come Max Gazzè, Carmen Consoli, Irene Grandi, Cristina Donà, Simone Cristicchi e molti altri.
Aprirà il FuoriTutti con un opening act a Fulminacci.