In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne Teatro Garybaldi | Suoneria
presenta
Alessandra Faiella e Rossella Bellantuono
Undicesimo: rispetta le donne!
Poche attrici sanno raccontare con così sottile acutezza e comicità le distorsioni del rapporto uomo-donna come Alessandra Faiella.
Con il suo incedere intensamente teatrale, ci mette di fronte alle nostre fragilità graffiando e divertendoci molto, senza mai scadere nell’ovvio.
Nell’occasione di questa serata – che la vede accompagnata dalla vocalist Rossella Bellantuono – ci regala anche incursioni tra le pagine di Ferite a morte di Serena Dandini.
NOTE BIOGRAFICHE
Alessandra Faiella
Si diploma alla scuola “Quelli di Grock” e dopo aver recitato per molti anni a teatro esordisce in televisione nel 1996 nella trasmissione “Producer”, condotta da Serena Dandini, con la quale lavora anche al “Pippo Chennedy Show” e a “Comici”. Partecipa a “Zelig – facciamo cabaret”, “Mai dire domenica”, “Bulldozer”, “Glob” e “Markette”.
Debutta al cinema a fianco di Luciana Littizzetto nel 1999 con il film “La grande prugna”. Contemporaneamente alla sua attività televisiva e teatrale esordisce come scrittrice pubblicando tra gli altri “Il lato B” per Fazi Editore e “La versione di Barbie” per Mondadori
Rossella Bellantuono
Cantante, cantautrice e vocal coach. Diplomata alla NAM di Milano, ha studiato canto jazz e blues con Laura Fedele e collaborato con Antonino, Irene Fornaciari, Mario Lavezzi, Tullio De Piscopo, Laura Bono ed altri artisti.
Ha frequentato la scuola di Teatro comico con Alessandra Faiella e seminari con Rita Pelusio (Zelig, Colorado).
Evento in collaborazione con Forum Donne Settimo Torinese
Teatro Garybaldi – Suoneria
Spettacolo – Posto unico biglietteria fisica € 7 / on line € 5 + D.P.