Naska (opening act: Revel)
sabato 2 Settembre
((( ore 21.30 )))
Parco de Gasperi
Diego Caterbetti – a.k.a. Naska – cresce inizialmente nella scena punk/rock di Blink182, Sum41, Nirvana e Green Day e in seguito si appassiona alla scena emo trap americana rappresentata da Lil Peep: influenze che trovano ampio spazio nella sua musica e che gli consentono di dare al suo progetto un sound al momento unico in Italia.
Nel 2020 pubblica il suo primo EP ALO/VE, per Sony Music. Oltre alla musica, nel 2019 apre il suo canale Twitch e inizia il suo percorso parallelo da streamer, Rebel è il suo disco d’esordio ufficiale. Ad aprile 2023 la rivista Rolling Stone inserisce Naska tra gli artisti “che quest’anno possono fare la differenza”. A maggio è uscito il secondo album La mia stanza.
opening act: Revel
Giuseppe Merlicco – in arte Revel – torinese, classe 1995.
Nel 2021 inizia il suo percorso da solista, e in poco più di un anno raggiunge già grandi obiettivi come artista indipendente, aprendo i concerti del tour di Gionnyscandal a Torino e Milano.
Viva La Revelution! -Volume 1, pubblicato a marzo 2023, è il suo primo EP.
Revel nei suoi testi, spazia dalla politica al cyber-bullissimo, dalle dipendenze fisiche alle relazioni problematiche. Il suo è un sound pop-punk influenzato dal synth-pop, dalla trap e – a tratti – anche metal. Firma con Broken Souls Ent. a metà 2023, con cui pubblica il suo ultimo singolo, Riflesso