Lydia Lunch & Marc Hurtado – SUICIDE Tribute
venerdì 7 Giugno
((( ore 21.00 )))
Teatro Garybaldi
LYDIA LUNCH & MARC HURTADO play SUICIDE and Alan Vega songs
Lydia Lunch e Marc Hurtado uniscono ancora una volta le forze in una esplosiva reinterpretazione delle canzoni dei Suicide e di Alan Vega. Un tributo a degli artisti fondamentali nella crescita artistica di entrambi. Un “Blitzkrieg” sonoro e una cerimonia sciamanica visiva, accompagnata dalla caleidoscopica visual art dello stesso Hurtado come dedica ad Alan Vega e Martin Rev.
Lydia Lunch è una gitana nomade in eterna metamorfosi. Musicista, scrittrice, fotografa e artista performativa, è apparsa per la prima volta sulla scena musicale di New York nel 1977 come una delle creatrici della No Wave, con il suo primo gruppo Teenage Jesus and the Jerks. Ha scritto centinaia di canzoni e guidato numerosi gruppi, ha pubblicato 8 libri e dozzine di LP. Continua a fare costantemente tournée con vari progetti.
Marc Hurtado è un musicista, interprete, poeta, pittore, produttore e regista che ha co-fondato il duo francese Étant Donnés con suo fratello Eric nel 1977. Ha realizzato più di 20 album e tenuto concerti in tutto il mondo tra New York, Parigi, Barcellona, Berlino, Rennes. Ha collaborato con molte figure di culto tra cui Alan Vega, Michael Gira (Swans) e Philippe Grandrieux. All’attività musicale affianca infatti quella cinematografica. I suoi film sono stati proiettati in importanti festival e contesti internazionali, passando dal Locarno Film Festival al MOMA di New York.
Teatro Garybaldi | Suoneria
Biglietti:
Intero: € 12 + DP
Non sarà ammesso pubblico in sala dopo l’ora prevista per l’inizio dello spettacolo.