Modena City Ramblers – 1994 Riportando Tutto A Casa 2024
venerdì 15 Novembre
((( ore 21.30 )))
Combo Club | Suoneria
I Modena City Ramblers più che una semplice band sono un collettivo. Un insieme di musicisti che, di tappa in tappa, mantiene salda la sua rotta pur rinnovandosi costantemente. Nella loro musica – energica, travolgente e a tratti ipnotica – il folk si mescola con il rock e il punk. Nei loro testi si affrontano temi di giustizia sociale, ambiente, diritti, raccontando con impegno le ingiustizie dell’Italia e del mondo intero. Questo lo spirito del combat folk, irrequieto per vocazione.
I Ramblers approdano al Combo Club di Settimo per celebrare i trent’anni di Riportando Tutto A Casa, il loro primo storico album ufficiale. Un disco dall’identità meticcia, fatta di Irlanda ed Emilia, dei racconti sulla Resistenza e degli anni ‘60, di viaggi e di lotte. Riportando Tutto A Casa costituisce tuttora il best seller nella discografia della band, con più di 200.000 copie vendute.
Opening act – Rockardia
I Rockardìa sono un gruppo melodic hardcore punk italiano. Sin dalla sua formazione la band si è distinta per la centralità delle melodie, la scelta di cantare in italiano e lo scrivere dei testi legati alle esperienze personali utilizzando un linguaggio semplice e diretto.
Combo Club | Suoneria
EVENTO SOLD OUT
Biglietto intero: € 18 + DP
Ridotto under 14: € 10 + DP
Concerto in piedi!