Uomo e Galantuomo
venerdì 8 Novembre
((( ore 21.00 )))
Teatro Garybaldi
Di Eduardo De Filippo
Regia di Alfonso Rinaldi
In scena Alfonso Rinaldi, Francesco Di Monda, Salvatore Puzo, Angelo Alù, Silvia Ruggiero, Aniello Santoro, Claudio D’Acierno, Pina Porzio, Francesca Zago, Giulia Diglio, Katia Villari, Rosalba Scisciola, Valentina Marsico, Evelin Brocas, Sergio Cardinale, Daniele Stolfa, Cristina Guadagni, Piero Sarcina, Franco Del Negro, Grazia Audero, Antonio Servillo, Edoardo Albertini
Con la collaborazione di Enzo La Porta, Marco Caruso, Federico De Cesare, Salvatore Cristiano
Produzione COMPAGNIA TEATRALE MASANIELLO
Con la collaborazione di UILT PIEMONTE, TEATROVILLAGGIOINDIPENDENTE
Con il patrocinio di REGIONE PIEMONTE
L’8 novembre 2024 alle ore 21:00 presso il teatro Civico Garybaldi | Suoneria di Settimo Torinese ospiteranno nell’ambito della rassegna teatrale itinerante Teatro APS amatori per scelta di UILT Piemonte, una delle compagnie più affermate e rappresentative della tradizione del teatro napoletano: la compagnia teatrale Masaniello che porterà in scena Uomo e Galantuomo di Eduardo De Filippo con la regia di Alfonso Rinaldi.
Uomo e Galantuomo, il cui titolo originale è Ho fatto il guaio? Riparerò, venne scritta nel 1922 da un giovane Eduardo ancora attore della compagnia di Scarpetta.
La storia narra di un gruppo di guitti, capeggiati da Gennaro De Sia, ingaggiati per una serie di recite estive a Bagnoli, un piccolo paese di villeggiature della provincia di Napoli. I poveretti si arrabattano nella vita e sul palcoscenico, spernacchiati sin dal debutto da un pubblico di villeggianti disattenti. Scene irresistibili e di una comicità unica, mosse da un drappello di personaggi coloriti e balordi, che coinvolgeranno il pubblico per due piacevolissime ore.
Teatro Garybaldi | Suoneria
Ingresso € 10 – gratuito under 14
Per info e prenotazioni: 3356983077