Avion Travel
sabato 17 Luglio
((( ore 21.00 )))
Palco piazza Libertà
Opplà tour
Quaranta e non sentirli. Unico gruppo a rappresentare la canzone d’autore in Italia, già vincitori del Festival di Sanremo (con il brano “Sentimento” nel 2000), gli Avion Travel si sono affermati come formazione di straordinari performer, giungendo nel 2020 al traguardo dei quarant’anni di carriera.
L’Opplà Tour, più volte rimandato, sarà un’occasione per festeggiare insieme questo importante anniversario.
Attraverso la trilogia dell’Omino (Bellosguardo-Opplà-Finalmente Fiori) e Cirano prodotto da Arto Lindsay fino agli album più recenti, questo concerto sarà un’occasione imperdibile per riscoprire le canzoni del repertorio di una band tra le più longeve e raffinate (non solo di Opplà) in una dimensione live sempre guidata dall’istrionica interpretazione di Peppe Servillo.
Un concerto colto ed eclettico al tempo stesso capace di intrecciare coloriture e sonorità dai riflessi jazzati che sono marchio di fabbrica unico ed inimitabile di questo progetto. Al tempo stesso facendo i conti con le trasformazioni e i cambiamenti degli anni trascorsi, gli Avion Travel proporranno il loro suono in veste attuale in una dimensione più intima e raccolta, quasi unplugged, nello spirito di questi tempi così difficili.
Gli Avion Travel in questo tour sono: Peppe Servillo, voce; Mimì Ciaramella, batteria; Peppe D’Argenzio, sax; Ferruccio Spinetti, contrabbasso; Duilio Galioto, piano e tastiere.
Piazza della Libertà – Settimo Torinese
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Prenotazione obbligatoria