Fabrizio Bosso quartet
giovedì 2 Marzo
((( ore 21.30 )))
Combo Club | Suoneria
Fabrizio Bosso quartet – We Wonder
Fabrizio Bosso, tromba
Julian Oliver Mazzariello, piano e tastiere
Jacopo Ferrazza, basso elettrico e contrabbasso
Nicola Angelucci, batteria
Il Quartetto di Fabrizio Bosso rende omaggio alla musica di uno degli artisti più iconici della musica internazionale.
L’energia e la vitalità che caratterizzano lo stile inconfondibile di Stevie Wonder, la forza espressiva delle sue più celebri ballad, insieme alla tecnica e al lirismo unico della tromba di Fabrizio Bosso, la cura degli arrangiamenti e la personalità musicale di ciascun musicista del quartetto: sono tutti elementi che rendono unico e irripetibile questo concerto.
Verranno interpretate alcune delle canzoni più significative di Wonder, attingendo a un repertorio molto ampio che abbraccia un periodo che va dalla fine degli anni Sessanta fino all’ultima pubblicazione del 2004: Another star, Isn’t she Lovely, My Cherie Amour, ma anche Sir Duke e Moon Blue.
Non mancherà ovviamente Overjoyed, recentemente pubblicato come singolo su tutte le piattaforme digitali e che ha anticipato il nuovo album uscito per Warner Music. Non è stata questa una scelta a caso, perché Overjoyed parla anche di sogni che si realizzano. È, infatti, un Fabrizio Bosso “felicissimo”, quello che interpreta la musica di Stevie Wonder, suo idolo sin da quando ha cominciato a suonare le prime note alla tromba, ma che rinnova con questo nuovo progetto anche la scelta fatta quando era poco più che adolescente, ovvero, diventare musicista.
Combo Club | Suoneria
Concerto – Biglietto: € 20 + D.P.