London 69 performing THE BEATLES
venerdì 25 Giugno
((( ore 21.00 )))
Palco piazza Libertà
All good children go to heaven
London 69, un collettivo di amici, di musicisti incredibili, affonda le proprie mani nell’esplosiva produzione dei Fab Four che, a oltre mezzo secolo di distanza, non perde né fascino né capacità sovversive, né luce né oscurità.
Una super band d’autore assolutamente inedita omaggia la leggenda della musica contemporanea internazionale. Roberto Dellera (Afterhours), Sebastiano Forte, Lino Gitto (The Winstons), Gianluca De Rubertis (Il Genio), Federico Poggipollini (storico chitarrista di Ligabue) sono i protagonisti di questo concerto che è un tributo all’iconico album Abbey Road, uno dei capitoli più alti della discografia dei Beatles.
Un intenso live strutturato in due parti: la riproposizione integrale del disco, forse, più significativo dell’intera produzione, Abbey Road, e un viaggio, insolito ed affascinante, nelle rispettive carriere soliste dei magnifici quattro, post-scioglimento.
Un’esperienza che porta in scena, appunto, attraverso grandi interpreti, un’esperienza seminale nella storia della musica…
Lo sappiamo bene: la copertina di Abbey Road, l’ultimo album dei Beatles ad essere stato registrato, è tra le più famose del mondo. John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr attraversano la strada. Quando uscì nel 1969, nessuno lo sapeva ma Abbey Road sarebbe stato il disco che chiudeva la storia della band più grande di tutti i tempi e diventerà l’album dei Beatles più venduto di sempre.
Piazza della Libertà – Settimo Torinese
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Prenotazione obbligatoria