lou dalfin
venerdì 17 Marzo
((( ore 21.30 )))
Combo Club | Suoneria
In occasione dei St. Patrick’s days 2023, i Lou Dalfin tornano a infiammare il Combo Club | Suoneria.
Band di primo piano della scena indipendente internazionale, Lou Dalfin conquista i grandi festival, le piazze rock e folk e i centri sociali di sentimento metropolitano. È la formazione di maggior fama della musica e della cultura occitane in Europa: cantano nella tradizionale lingua “d’Oc”, mantenendo viva la tradizione dei “violaires”, i suonatori girovaghi di ghironda che si guadagnavano di che vivere al suono di una ruota che sfrega delle corde. Riattualizzando un’era lontana, rendendola contemporanea. Un viaggio nel tempo, attraverso la musica.
È la magia della musica ribelle, dei suoni che non si arrendono alla logica di genere, alla dicotomia tra tradizione e innovazione.
Con oltre 1.300 concerti e 12 album i Lou Dalfin – capitanati da Sergio Berardo – incarnano il senso più autentico della musica popolare, coinvolgendo chiunque voglia fare festa. Cantare e ballare. Bere e mangiare. Emozionarsi, anche semplicemente ascoltando in silenzio ipnotizzati dal ritmo.
Perché Lou Dalfin la cultura occitana la reinterpreta nel modo in cui ognuno di noi preferisce viverla.
I Lou Dalfin sono:
Sergio Berardo (fondatore del gruppo, voce, ghironda, organetto, flauti), Ricky Serra (batteria), Dino Tron (fisarmonica, organetto, cornamusa), Enrico Gosmar (chitarra), Carlo Revello (basso), Mario Poletti (mandolino, banjo), Enrica Bruna (flauti).
Combo Club | Suoneria
Concerto – Biglietti:
Concerto – Biglietto: € 10 + D.P.
Concerto in piedi!
INFO UTILI
PARCHEGGIO SUGGERITO: a qualche passo da noi (200 mt) – in Via Milano 52/54 vicino alla Chiesa di San Vincenzo de’ Paoli – si trova un ampio parcheggio gratuito.
RISTORAZIONE:
Street food nell’area pedonale di Via Partigiani a partire dalle 18.00
Ristorante della Suoneria a partire dalle 19.00. Per info e prenotazioni relative alla cena c/o il ristorante contattare il numero 0118028712.