Mostro + Shari (opening act: Rizzo)
venerdì 1 Settembre
((( ore 21.30 )))
Parco de Gasperi
Mostro, romano, dall’immaginario schietto e ribelle, inizia la sua carriera nel 2012, appena ventenne, fonda il collettivo ILL MOVEMENT. Il successo nel panorama underground lo porta nel 2014 all’album solista La nave fantasma e all’Ep Scusate per il sangue, insieme a LowLow.
Nel 2015 arriva il mixtape The Illest, Vol. 1, mentre nel 2017 è il turno del secondo album ufficiale Ogni maledetto giorno, certificato Platino e punto di svolta per l’artista, che racchiude in questo disco due anni di lavoro e un’emotività più matura. Il progetto scala le classifiche di vendita, conquistando la prima posizione.
Nel 2019 esce The Illest, Vol. 2, al secondo posto della classifica FIMI/Gfk degli album più venduti, seguito nel 2020 da Sinceramente Mostro.
Il nuovo progetto discografico The Illest, Vol. III, uscito a gennaio 2023 per Sony Music/Epic Records Italy, è stato anticipato dai due singoli Da Paura e Bottigliere Rotte feat. Emis Killa e Gemitaiz.
Dopo il tour di presentazione di The Illest, Vol. III nei principali club italiani, con ILL SUMMER TOUR 2023, MOSTRO porta la sua musica nelle principali arene estive.
Nonostante la giovane età, Shari vanta già una carriera invidiabile. Il suo debutto nel mondo della musica avviene a 13 anni quando partecipa a Tu Si Que Vales, guadagnandosi l’apertura dei concerti del tour de Il Volo.
A 19 anni scrive – dimostrando una grande verve anche nel ruolo di autrice – il brano Sale (disco d’oro) per gli amici Benji&Fede. L’anno successivo, ha intrapreso un lungo viaggio alla ricerca delle proprie sonorità e dato inizio a una profonda maturazione artistica. Molto importante il sodalizio con Salmo.
Nel 2022 è tra i finalisti di Sanremo Giovani e nel 2023 partecipa alla 73esima edizione del Festival di Sanremo con Egoista. Da questo nuovo percorso nascono diversi brani, i più famosi dei quali certamente Testamento e La resa dei conti, colonna sonora della serie cult di Sky: Gomorra e Fake Music.
Approda al FuoriTutti Festival con il suo Summer Tour 2023
opening act: Rizzo
Alessandra Rizzo (classe 2002), appassionata da sempre di musica e danza, nel 2019 conosce i produttori “The Ceasars” con cui pubblica i primi singoli da indipendente.
Nel 2021 dopo l’incontro con Zanna ed Emis Killa, entra a far parte del roster di Hateful Music, con l’appoggio di Sony Music Italia. Viene nominata “artista del mese” da MTV nel 2022 e dopo la pubblicazione dell’ ultimo singolo ”Ti prego portami dei fiori” prodotto da Greg Willen e Jvli, continua con impegno a costruire “senza fretta ma con serietà” la sua carriera.