Palco Off Fuoritutti – venerdì
venerdì 2 Settembre
((( ore 18.00 )))
Parco de Gasperi
Zanzijé
Giulia Picarelli (voce), Paolo Rigotto (batteria), Andrea Damiano (basso)
ZANZIJÉ che in piemontese significa “struggersi di desiderio, anelare passione” e si pronuncia Zansijé, è un progetto indi/cantautorale del compositore e paroliere Alessandro Diliberto, con la collaborazione della cantante Giulia Picarelli, del musicista e arrangiatore Paolo Rigotto e del compositore e chitarrista Gianni Glorioso.
Al FuoriTutti presenteranno alcune canzoni tratte dal CD In Cammino, in uscita a ottobre, nate proprio sulle panchine del Parco De Gasperi, che coniugano le sonorità del miglior cantautorato italiano con nuove e originali contaminazioni.
Synodia
Daniel Godino (voce), Matteo Bertollo (chitarra), Gabriele Monteleone (tastiera), Andrea Damiano (basso), Lorenzo Aimo (batteria), Luca Rigon (tromba), Lorenzo Chmet (sax contralto), Paolo Bussi (sax baritono)
I Synodia sono una band di Settimo Torinese che nasce come cover band quasi per caso e che nel tempo si è evoluta in un progetto più concreto e maturo.
Il gruppo ha origine dalla fusione di due formazioni e dal successivo inserimento del batterista, trovando il perfetto equilibrio con delle esibizioni in serate dedicate ai giovani, spesso con spettacoli coinvolgenti e un repertorio moderno.
Questa fase iniziale è stata essenziale per definire un’impronta musicale comune che ad oggi è quella che sta alla base dei loro inediti, che rappresentano l’unione delle influenze rock, indie e pop dei membri con la volontà di coinvolgere e divertire un pubblico giovane.
Il 2 settembre saranno sul palco off del Fuori Tutti accompagnati da un trio di fiati, per portare energia e debuttare con alcuni loro brani originali.
Rimozione
Dario Lambarelli (voce), Alberto Lisanti (chitarra e cori), Angelo La Ferrera (basso e facce strane), Paolo Testa (tromba), Gaetano Minissale (sax), Matteo Cantamessa (batteria e cori)
Rimozione è un gruppo ska con influenze 2Tone e punk formatosi a Torino a metà anni ’90 (RimozioneKoatta). Il loro sound parte dal classico levare miscelandosi con altri generi come il rock, il punk, lo swing e il rockabilly. Numerosi i concerti realizzati in tutta Italia, a cui seguono tournée europee che hanno toccato Spagna, Francia, Svizzera, Ungheria, Germania e Inghilterra. Nel corso degli anni il gruppo, grazie alle produzioni discografiche e ai live, si è guadagnato un ruolo di primordine come gruppo ska italiano, partecipando a diverse compilation nazionali ed internazionali. Nel 2018 è uscito con distribuzione Universal Music Italia il disco COME UN’ONDA
Gio Ui
Gio Ui è una cantautrice rock pop con influenze anni ‘90. Dalla sua ha il talento per scrivere. Scrive perché la fa stare bene e fa stare bene altre persone.
Gio Ui si appassiona alla musica da giovanissima ed intraprende un percorso di formazione che la porta prima al CEM – Centro Espressione Musicale di Gallarate poi al Groove House, al CET di Mogol ed al Massive Arts Studios di Milano, fino ad un prestigioso percorso di Pedagogia Musicale in Ungheria, presso il Kodály Music Institute. Nel 2015, dopo aver suonato per diversi anni in varie band in qualità di cantante e chitarrista, dà il via al suo progetto solista - GIO UI. Quello stesso anno segna la svolta artistica, autoproducendo l’EP d’esordio “Gente in Prese di corrente”, composto da 8 brani in acustico, voce e chitarra. Nel 2020 esce il singolo “Nebbia”, primo di una serie di lavori che la portano a farsi conoscere al grande pubblico.
Liminall
Armonie malinconiche, ritmi serrati ed esplosioni sonore, Liminall è qui per liberare il vostro folle libero arbitrio a furia di arpeggiatori e bassi distorti. Per un’immersione nell’elettro-rock.
Bonjo
Vincenzo Bongiovanni, in arte Bonjo, comico e cantante torinese nato a Settimo 40 anni fa (ma è giovane dentro). Attualmente 5 brani distribuiti con Reload Music by Sony Music Italy con circa 150k streams su Spotify e prodotti da Zeno Music.
Il suo spettacolo “CHE ANSIA!Live” è uno show musicale di parodie, imitazioni, cover, personaggi e monologhi con un contorno di ansia come VOCE FUORI CAMPO.