Teresa De Sio
sabato 4 Settembre
((( ore 21.00 )))
Palco piazza Libertà
Puro Desiderio
“…Ho aperto una nuova, per me inedita, riflessione su me stessa, sui sentimenti, su profondità dentro cui fino ad oggi non avevo voluto guardare…”
Inizia così la riflessione di Teresa De Sio che l’ha condotta a questo nuovo disco e concerto, ulteriore tappa di un’artista straordinaria che attraversa i decenni con coerenza e continuo rinnovamento.
Puro Desiderio – questo il titolo del tour - riesce a dirci moltissimo: scava, parla di sentimento e suona contemporaneo. Un suono elettro-acustico potentissimo e innovativo. Un mix di suoni acustici che a tratti sembrano diventare elettronici, dove le splendide orchestrazioni si fondono con percussioni, strumenti elettrici, chitarre e steel.
Ancora una volta Teresa De Sio riesce così a sorprendere per la capacità di ricerca, per la voglia di libertà e la capacità di innovare e attraversare mondi musicali solo apparentemente lontani ed unirli in modo semplice, come più volte ha già saputo fare nella sua carriera.
La scaletta proposta con un gruppo di quattro straordinari musicisti e polistrumentisti – Francesco Santalucia tastiere sintetizzatori elettronica e percussioni Marco Bartoccioni, pedal steel, chitarre, Pasquale Angelini batteria, Vittorio Longobardi basso – prevede oltre ai brani del nuovo disco, tutti gli evergreen di Teresa: da Voglie turnà a Aumm Aumm, da Ario a Terra e nisciuno, da Rondine a Positano etc.. e non mancheranno le incursioni nel mondo poetico dell’amico Pino Daniele.
Piazza della Libertà – Settimo Torinese
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Prenotazione obbligatoria
GREEN PASS richiesto
photo credit: Simone Cecchetti